Roblox per i bambini è una piattaforma irresistibile, con la sua enorme quantità di mini videogiochi a cui dedicarsi. Purtroppo, però, questo rappresenta una possibile minaccia in caso di presenza di malintenzionati.
Come leggiamo sul New York Post, nel New Jersey, una bambina di 11 anni è stata rapita da un uomo che si era messo in contatto con lei proprio su Roblox. Tutto è finito nel migliore dei modi, perché il malvivente è stato individuato e arrestato dalle forze dell’ordine, ma il fatto dimostra la pericolosità di questi aggregatori di minori che diventano obiettivi per i malintenzionati.
Il rapitore è Darius Matylewich, un ragazzo di 27 anni, è stato trovato a 135 miglia di distanza dalla casa della bambina, che era con lui ma che non era stata ferita o molestata in alcun modo. Matylewich è accusato di rapimento e di rischio per la salute della bambina. Questo il rapporto della polizia:
Sulla base delle indagini, la polizia ha stabilito che Darius Matylewich aveva incontrato la vittima giocando a un videogioco online e l’aveva trasportata da Wayne, New Jersey, a Bear, Delaware, senza il consenso dei suoi genitori.
Il rischio per Matylewich è una pena fino a 30 anni di carcere.