Le animazioni in Super Mario Bros. Wonder sono state uno degli aspetti di maggior interesse per Nintendo. Gli investimenti in questo campo sono stati ingenti, anche per avvicinarsi allo stile del recente film di successo.
Parlando con NPR, il producer Takashi Tezuka ha spiegato che buona parte dei costi di sviluppo per il videogioco sono stati spesi per le animazioni. Di solito il focus principale è sul gameplay, ma evidentemente in questo caso si è pensato di dover curare anche l’aspetto visivo.
Tradizionalmente i nostri costi di sviluppo sono andati nell’esperienza di gameplay. Naturalmente questo è fondamentale. Ma questa volta abbiamo voluto destinarne una parte alle animazioni. La gente che arriva dal film di Super Mario lo vedrà e penserà “questo è quello che fa Mario, questo è come Mario si muove” e noi vogliamo che provino qualcosa di simile a quello anche nel gioco.
Gli effetti di questo rinnovato impegno di Nintendo si noteranno in diversi aspetti e soprattutto nei piccoli dettagli. Il modo in cui Mario si muove, il modo in cui corre e salta, senza parlare della variante Mario Elefante. Anche i nemici risultano molto espressivi rispetto al passato.
Vi ricordiamo che Super Mario Bros. Wonder sarà disponibile dal 20 ottobre, ma state attenti perché c’è un forte rischio di spoiler in rete.