In attesa che Rockstar Games possa annunciare ufficialmente GTA 6, la community ha deciso di analizzare con grande meticolosità il leak che ha colpito il gioco nel 2022, rivelando molti dettagli importanti che inizialmente potrebbero essere sfuggiti a tanti.
Grazie alla segnalazione di GamingBible possiamo scoprire l’esistenza di una lista contenente le informazioni emerse in rete grazie al gigantesco leak che ha colpito il sesto capitolo di Gran Theft Auto ormai un anno fa, realizzata dalla community e condivisa prontamente su Reddit.
Dando un’occhiata a quanto evidenziato dall’utente Denso95 scopriamo quindi che GTA 6 sarà ambientato in Vice City, posto questo che includerà saloni per massaggi, sale bingo, centri commerciali, hotel, fattorie di ambrosia e tanto altro ancora. Inoltre questa mappa dovrebbe essere nettamente più grande di quella di Grand Theft Auto 5, con molti più punti d’interesse rendendolo il capitolo con più edifici visitabili.
Il leak suggerisce anche la presenza di un sistema stealth migliorato per il nuovo Grand Theft Auto, con tanto di presenza di chiavi e grimaldelli, nonché della meccanica di gameplay che dovrebbe consentire ai fan di origliare le conversazioni. Inoltre, uno dei personaggi principali del titolo Rockstar Games, Jason, dovrebbe avere la capacità speciale di “contrassegnare” oggetti di interesse, come gioielli, casseforti e telecamere di sicurezza nelle vicinanze.
E qualora si utilizzino tutte queste nuove abilità per commettere rapine, l’allarme verrà lanciato ritardo con i poliziotti che tarderanno ad arrivare sul luogo rendendo la fuga ben più semplice.
Ovviamente come vi ripetiamo sempre in questi casi, prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Rockstar Games, visto che il leak è sì veritiero ma potrebbe includere informazioni ormai molto vecchie, con il team che di conseguenza potrebbe averle rimosse o cambiate totalmente nella versione finale.