Il video introduttivo di Forza Motorsport è stato pubblicato da Xbox e Turn10 per ricordare a tutti che il videogioco è ora disponibile. Le sequenze iniziali del racing game, che i giocatori hanno già potuto ammirare se lo hanno avviato dopo l’acquisto o dopo il download da Game Pass, sono ora a disposizione di tutti su YouTube
Il video mostra sequenze tratte dai circuiti, dalle fasi di preparazione alla gara e dalle gare stesse, mostrando le potenzialità grafiche del nuovo titolo di Turn10. Non privo di difetti, il gioco non pecca sicuramente sul lato visivo, riuscendo a immergerci nell’esperienza di corsa con un comparto grafico impressionante.
Il video pone l’accento sulla passione per l’alta velocità e sul gusto della competizione, rimarcando l’importanza di spingersi al limite. Musica e montaggio del video, che non si risparmia neanche in termini di condizioni meteo e momenti del giorno variabili, riescono a trasmettere forti emozioni e a far venire voglia di sedersi subito al volante virtuale di uno dei bolidi di Forza Motorsport.
Nella nostra recensione abbiamo scritto che “Forza Motorsport rappresenta un giusto compromesso simcade per il mondo Xbox, con auto visivamente impeccabili ed una grafica che, in generale, non eccelle. Tra le modalità a disposizione, sul podio si piazza la Carriera che porta a provare veramente di tutto. Al netto di quanto constatato, si poteva osare decisamente di più. Nella versione PC, quella oggetto di test più approfonditi, siamo stati testimoni di qualche traballio tecnico su PC (risolvibile con opportune e future patch)“.