I trofei PlayStation su PC potrebbero essere in arrivo. È quanto emerge dalle scoperte dei dataminer, che analizzando il codice del PlayStation Network hanno trovato riferimenti abbastanza chiari.
Come riporta il sito TrueTrophies, alcuni dataminer hanno individuato negli elenchi dei trofei una nuova dicitura indicata come PSPC. L’acronimo è inequivocabile ed è abbinato a una lista chiamata Trophy Set in modo generico, quindi come se si trattasse di un semplice test non legato a un particolare gioco.
In altre parole, sarebbe al vaglio la possibilità di creare una lista trofei esclusiva per i giochi PlayStation su PC ma che si andrebbe a ricollegare alle liste del PlayStation Network, in modo da aumentare i trofei nelle bacheche degli utenti. Il PC diventerebbe una nuova piattaforma PlayStation, come se fosse una nuova console.
Si tratta, per ora, di speculazioni, ma sarebbe davvero difficile che quanto riscontrato possa riferirsi ad altro se non a un set di trofei per PC. Per saperene di più, però, dobbiamo aspettare eventuali conferme ufficiali.