La cancellazione di The Last of Us Multiplayer, o Factions che dir si voglia, sta tenendo banco sul web in questi giorni. Tra notizie di licenziamenti in Naughty Dog, dimissioni volontarie e attriti interni con Bungie, tutti puntano su una sorte non rosea per il progetto stand-alone ispirato alla serie.
Una delle ultime voci vorrebbe il videogioco completamente cancellato. Questo esito rappresenterebbe il traguardo finale di una serie di passaggi a cui abbiamo assistito nelle ultime settimane e che coinvolgono tagli al personale in casa Naughty Dog e problemi seri in fase di sviluppo. In particolare, sembra che Bungie abbia segnalato a Naughty Dog che The Last of Us Factions non sarebbe stato in grado di generare profitti sul lungo termine, costringendola a rivedere il progetto.
Non ci sono comunicazioni ufficiali in merito, ma la mancanza di novità può essere vista essa stessa come un segnale negativo. In ogni caso, per quanto riguarda lo specifico rumor che parla di una cancellazione definitiva del progetto è intervenuto anche Jason Schreier di Bloomberg. Sul suo profilo X, il giornalista ha fatto notare che la voce arriva da un profilo X generico, quindi da una fonte per nulla vicina a Naughty Dog e per nulla affidabile.
Non resta che attendere novità dai diretti interessati, per capire se quella che è una sensazione corrisponda a verità.
The source of this report is a random Twitter account
— Jason Schreier (@jasonschreier) October 12, 2023