L’immagine di copertina di Final Fantasy 7 Rebirth è stata spiegata ufficialmente da Square Enix. In un post su X, il publisher ha raccontato le idee dietro alla raffigurazione che sarà il biglietto da visita per il videogioco.
L’artwork porta la firma del direttore creativo Tetsuya Nomura. I tre personaggi che vi sono riprodotti, Cloud, Zack e Sephiroth, rappresentano i tre mondi su cui si fonda la storia di Final Fantasy 7 Rebirth.
Sephiroth, in particolare, è legato agli eventi passati e questo lo fa posizionare al centro dell’immagine. Cloud e Zack sono invece ai lati a rappresentare i relativi destini distrutti proprio da Sephiroth. Io colore verde del cielo sopra a Cloud richiama poi Final Fantasy 7 Remake, mentre quello blu sopra a Zack rimanda a Crisis Core Final Fantasy 7 Reunion.
L’immagine di sangue, fuoco e rosso che evoca Sephiroth macchia il cielo e si diffonde nel mondo. La flebile ombra rossa del logo è ispirata allo stesso immaginario.
In tema di spiegazioni, vi ricordiamo che recentemente Square Enix ha spiegato anche come pronunciare il nome di Cait Sith.
https://twitter.com/finalfantasyvii/status/1711072031058620506