La Preseason di XDefiant è stata rinviata a data da destinarsi. L’annuncio attiva da Ubisoft, che decide così l’ennesimo rinvio per il videogioco il cui lancio comincia a farsi un po’ troppo turbolento.
Il recente test pubblico di XDefiant non deve aver portato i risultati previsti. Ubisoft non si dilunga in spiegazioni per il rinvio, ma parla di incongruenze che è necessario risolvere prima della Preseason. Prestazioni non ottimali al lancio rischierebbero di determinare le sorti del gioco in modo prematuro, come accaduto in passato con altre esperienze free-to-play e non solo.
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al recente Public Test e che continuano a sostenerci mentre sviluppiamo XDefiant. Il PTS ci ha nuovamente mostrato il vostro apprezzamento per il gameplay frenetico, le mappe uniche, le modalità incentrate sugli obiettivi e l’iconica rosa di Fazioni del gioco. Tuttavia, ha anche evidenziato alcune incongruenze nell’esperienza di gioco che dobbiamo affrontare prima di lanciare la Preseason. Quindi abbiamo preso la difficile decisione di rinviare l’inizio della Preseason di XDefiant.
Il team continuerà a lavorare per risolvere questi problemi e testarli per assicurarci di rispettare il nostro obiettivo di lanciare uno sparatutto arcade di prima classe. Condivideremo ulteriori informazioni sulla Preseason e sui test man mano che saranno disponibili.
Chi stava attendendo XDefiant, quindi, farebbe bene a mettersi il cuore in pace. L’assenza di nuove date, infatti, testimonia una certa incertezza sul futuro.
An update on XDefiant- pic.twitter.com/3orSnspmp6
— XDefiant (@PlayXDefiant) October 9, 2023