Una missione horror in Cyberpunk 2077: Phantom Liberty sta terrorizzando i fan che non si aspettavano di essere protagonisti di atmosfere del genere in un gioco d’azione. L’espansione, a quanto pare, ha provato a esplorare altre dinamiche, e questa missione in particolare sta destando scalpore.
La missione in oggetto si chiama Somewhat Damaged e trasforma Cyberpunk 2077, almeno temporaneamente, in un survival horror che ricorda in qualche modo Alien Isolation. Nella missione il nostro obiettivo è quello di esplorare una base abbandonata e di fuggire da un ragno robot senza poterci difendere con armi di sorta.
La cosa strana è che non era mai stato diffuso alcun indizio che portasse a questo tipo di atmosfere horror. Quando ci si ritrova a viverle, insomma, è già troppo tardi per tornare indietro. Il che, a ben pensarci, è un ottimo modo per amplificare ulteriormente la sensazione di paura.
Su Reddit si moltiplicano i commenti dei giocatori che sono stati colti alla sprovvista. Come sempre ci sono contributi che esagerano, come quello di un utente che dice di essere ancora in preda a lacrime di terrore, rannicchiato in posizione fetale dopo aver giocato la missione.
In ogni caso, ora sapete che potete predisporvi anche a questo tipo di esperienze in Cyberpunk 2077: Phantom Liberty. Vi ricordiamo anche che il DLC rappresenta l’ultimo passo del supporto post-lancio all’RPG di CD Projekt Red prima del suo sequel.
Didn’t realise I downloaded a fucking horror game
byu/6ixDank incyberpunkgame