Licenziamenti in Naughty Dog stanno colpendo diversi dipendenti del reparto assicurazione qualità. Secondo quanto riportato, le difficoltà economiche non risparmiano neanche una grande compagnia come quella dietro a videogiochi del calibro di Uncharted e The Last of Us.
Come riporta Kotaku, la notizia dei licenziamenti sarebbe stata data internamente agli studi americani di Naughty Dog, con la richiesta (vana) di mantenere il tutto sotto silenzio. I licenziamenti sarebbero almeno 25, per la maggior parte nel reparto del controllo qualità, proprio come abbiamo visto accadere in Team17.
I lavoratori oggetto dei tagli potranno continuare a prestare servizio fino a fine ottobre, dopo di che saranno senza lavoro e senza supporto da parte dell’azienda per essere ricollocati. Probabilmente il successo della serie di The Last of Us non è stato sufficiente a garantire una stabilità economica a Naughty Dog, che al momento è alle prese con il multiplayer delle avventure di Joel ed Ellie che però sembra essere a un punto morto.
Un altro progetto in corso potrebbe essere quello di The Last of Us Parte 3, che sembra essere stato citato indirettamente da una delle attrici coinvolte.