La nuova patch di Mortal Kombat 1 è disponibile e interviene su diverse problematiche, tra cui il vantaggio per il giocatore 1 nei match che era stato segnalato dalla community già da tempo. NetherRealm Studios aveva promesso che avrebbe indagato sulla questione e, anche se un po’ più tardi del previsto, la soluzione è arrivata.
Il vantaggio consisteva nel fatto che il giocatore 2 riscontrava una maggiore difficoltà nell’esecuzione delle combo, cosa che ora non dovrebbe più verificarsi. Naturalmente la patch interviene anche su altri problemi che riguardano, ad esempio, attacchi che non potevano essere interrotti, errori di localizzazione e bilanciamenti vari.
La patch è disponibile solo per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, quindi non tocca la versione Nintendo Switch che soffre di problemi ben più gravi a livello tecnico. In ogni caso, Ed Boon aveva promesso interventi ad hoc per la console Nintendo, che probabilmente seguiranno una strada diversa da quella delle altre piattaforme.
Per tutte le note di rilascio vi rimandiamo all’elenco ripreso anche da GamingBolt, che include le correzioni generali e quelle legate ai singoli personaggi e alle loro mosse.