Con l’arrivo del mese di Halloween, Sony ha rivelato quali saranno le campagne PlayStation Stars che ci accompagneranno per il mese di ottobre 2023, insieme ai relativi collezionabili che sarà possibile ottenere per decorare la nostra teca dei trofei e vantarci con i nostri amici virtuali.
Come confermato dal PlayStation Blog, da inizio mese sarà anche possibile ottenere dei collezionabili speciali per festeggiare l’arrivo dell’aggiornamento 4.1 di Genshin Impact, contenente nuovi personaggi, nemici ed eventi. Non è stato ancora dichiarato quali saranno gli obiettivi da completare per ottenere i tre diversi collezionabili, ma per il primo sarà sufficiente effettuare l’aggiornamento e avviare il videogioco in questione.
A partire dal 3 ottobre, invece, sarà presente una sfida esclusiva per i giocatori iscritti a PlayStation Plus Extra e Premium, per cui basterà giocare a uno dei seguenti titoli, perfetti per questo periodo dell’anno, per ottenere punti da scambiare con delle ricompense: Friday the 13th, Inscryption, Doom Eternal, Resident Evil 7, The Evil Within e Days Gone.
Subito dopo, il 5 ottobre, partirà una nuova campagna del Club dei Giochi Tosti, questa volta incentrata su Monster Hunter Rise. Ottenendo il trofeo “Pergamena del Trionfo Tempestoso”, infatti, sarà possibile ottenere il collezionabile “Palloncino del Club dei Giochi Tosti”. Tuttavia, questo non sarà l’unica campagna a tema Giochi Tosti: dal 26 ottobre avrà inizio una sfida a tema Elden Ring, in cui sarà possibile ottenere il relativo collezionabile sconfiggendo Godrick l’Innestato e ottenendo il trofeo “Araldo del frammento Godrick”. Se avete già ottenuto i trofei in questione, basterà attivare manualmente le campagne dall’app PlayStation e giocare a un qualsiasi titolo PS4 o PS5 per completarle automaticamente.
Dal 12 ottobre partirà una campagna dedicata ai giocatori che possiedono un PS VR2, per cui basterà avviare la campagna dall’app e avviare uno dei giochi seguenti per guadagnare ben 50 punti: Hellsweeprt VR, Demeo, Crossfire: Sierra Squad e What the Bat? Per finire, il 27 ottobre sarà dedicato all’uscita di Alan Wake 2, con una campagna che permetterà di ottenere il collezionabile Lampada angelo semplicemente avviando il gioco di Remedy Entertainment.