Il nuovo Monster Hunter per Nintendo Switch 2 è oggetto dell’ultimo rumor a proposito dell’ipotetica prossima console Nintendo. Dopo che si sono diffuse voci di una presentazione del nuovo hardware a porte chiuse alla gamescom 2023, ora è il turno di una serie di indiscrezioni sui possibili giochi per la futura console ibrida… a patto che di questo si possa parlare.
Un insider, comunque, ha indicato proprio un nuovo capitolo del franchise Monster Hunter come papabile videogioco della line-up iniziale di Nintendo Switch 2, o di qualunque sarà il nome della nuova console. La stessa Capcom ha diffuso alcuni indizi sul nuovo Monster Hunter e ora si pensa di poterlo vedere al Day one di Nintendo Switch 2 nella seconda metà del 2024.
La prossima console dovrebbe avere specifiche tecniche tali da avvicinarla alle prestazioni di PlayStation 5 e Xbox Series X|S, con supporto ai 4K/60 FPS gameplay, al DLSS e al ray tracing. È facile immaginare che Capcom voglia partecipare alla festa di lancio del nuovo hardware e che voglia farlo con uno dei suoi franchise di maggior successo.
Al momento, comunque, parliamo di voci e speculazioni che non hanno conferme ufficiali. Neanche l’esistenza di una nuova Switch, di cui si parla letteralmente da anni, ha mai avuto un riscontro concreto.