Microsoft è la migliore azienda del mondo. Lo ha decretato una classifica della rivista Time, che ha messo la casa di Redmond sopra a molti altri concorrenti di rilievo come Apple e Alphabet (Google).
Come riporta anche Windows Central, la classifica vede proprio Apple, Alphabet e Meta seguire Microsoft a stretto giro. I criteri presi in esame per la classifica riguardano crescita dei ricavi, soddisfazione dei dipendenti e dati legati alla questione ambientale, sociale e di gestione.
Nel suo ultimo anno fiscale, Microsoft ha ricavato 72 miliardi di dollari, una crescita del 63% rispetto al 2020. Nel contempo l’azienda ha ridotto le emissioni dello 0,5%. Sono aumentate anche le possibilità lavorative per donne e minoranze etniche negli Stati Uniti.
In una vecchia intervista, il CEO di Microsoft Satya Nadella aveva dichiarato:
Il modo in cui vedo la nostra mission è di dare ad ogni persona e a ogni organizzazione nel mondo di ottenere di più.
Nel conteggio della classifica del Time, Microsoft ha totalizzato 96,46 punti su 100 e si è posizionata prima. Anche la soddisfazione dei dipendenti è risultata da medaglia d’oro, un cambio di passo rispetto a qualche mese fa, quando un sondaggio interno sembrava dimostrare una certa insoddisfazione dei lavoratori.