Il nuovo aggiornamento di Sonic Frontiers è ora disponibile. L’ultimo orizzonte è il terzo update gratuito del videogioco di SEGA, che arriva su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e Steam.
La nuova narrazione si svolge prima della battaglia finale su Ouranos Island, dove Sage riconsidera uno scenario improbabile tra i suoi milioni di calcoli. Con l’aiuto di Sage e Dr. Eggman, Sonic mette in atto questo nuovo piano, accettando la sfida di convertire la cyber corruzione in un’ampia e finora mai sfruttata fonte di energia. Nel frattempo, Amy, Knuckles e Tails vogliono fare la loro parte e iniziano la ricerca dei Chaos Emerald per conto di Sonic, per cambiare il proprio destino.
Se vi siete persi la nostra recensione di Sonic Frontiers, avevamo scritto che il gioco “è un prodotto sperimentale che prova ad innovare nel segno della tradizione, riuscendo, però, solo in parte nell’intento, a causa di una struttura di gioco poco ispirata e dannatamente ripetitiva nelle sezioni, open world, fiore all’occhiello della produzione Team Sonic. Le sezioni nel Cyberspazio, invece, ci regalano quei feels old-school che tanto abbiamo amato e che hanno caratterizzato, sin dalla sua genesi, questo franchise. Un prodotto a luci alterne, capace tanto di entusiasmare, quanto di annoiare, che potrà essere di base per il futuro di una serie che, speriamo tutti, torni presto ai suoi fasti originari.”