I giocatori PlayStation 5 hanno rilevato un serio problema con Cyberpunk 2077: Phantom Liberty. Sembra, infatti, che far partire l’espansione del videogioco utilizzando un file di salvataggio del titolo base possa portare, alla lunga, alla corruzione del file in questione.
A riportarlo è CD Projekt Red stessa sulle sue pagine di supporto in cui, tra i problemi riscontrati, è presente anche una voce riguardante Cyberpunk 2077 su PS5 chiamata “i miei file di salvataggio sono corrotti”. Questo afferma il sito: “Stiamo al momento indagando su un problema su PlayStation 5 per cui i file di salvataggio si possono corrompere dopo aver giocato a Phantom Liberty per un po’ di tempo utilizzando un salvataggio del gioco base. Raccomandiamo di non sovrascrivere il file di salvataggio del gioco base esistente quando giocate a Phantom Liberty. Vi ringraziamo per la vostra pazienza mentre lavoriamo a una soluzione”.
Al momento, quindi, non è chiaro, almeno per il pubblico, quali possano essere le cause legate a questo grave problema. Per ora, i giocatori non possono far altro che seguire il consiglio degli sviluppatori e non sovrascrivere i propri dati di salvataggio di Cyberpunk 2077 se li utilizzano per giocare a Phantom Liberty. Considerando il modo in cui è stato formulato il problema, sembra che iniziare l’espansione con un salvataggio a sé non dovrebbe portare problemi.
È probabile, quindi, che molti giocatori aspetteranno un po’ di tempo prima di immergersi nel nuovo distretto di Night City introdotto con Phantom Liberty, così da poter utilizzare tranquillamente i dati provenienti dal gioco base senza rischiare di perdere progressi. Nel frattempo, CD Projekt ha confermato di aver iniziato a pensare al sequel di Cyberpunk 2077.