Sembrava troppo vero per essere vero, e infatti i sospetti di molti si sono rivelati esatti: Red Dead Redemption 2 non è stato veramente classificato dall’ente brasiliano su console Nintendo Switch e, per ora, Rockstar non sembra intenzionata a proseguire per questa strada con il suo videogioco western di successo.
Per ricostruire un po’ quanto accaduto, qualche giorno fa, come vi abbiamo riportato, l’utente Twitter @necrolipe aveva pubblicato un post in cui mostrava uno screenshot proveniente dal sito ufficiale dell’ente di classificazione videoludico brasiliano. Nell’immagine in questione, la pagina di Red Dead Redemption 2 mostrava, tra le console su cui il videogioco è disponibile, anche Nintendo Switch. Tuttavia, è in seguito intervenuto l’utente @videotechx, il quale ha mostrato come il sito abbia già corretto l’errore.
Stando agli scambi successivi tra i due utenti, infatti, sembra che l’ente brasiliano non avesse ancora provveduto a classificare la versione Switch del DLC Undead Nightmare del primo Red Dead Redemption, da poco portato sulla console Nintendo e su PS4 con un ottimo successo nonostante il prezzo ritenuto troppo alto dai fan. In quest’occasione, qualcuno deve aver fatto un po’ di confusione, inserendo anche il secondo capitolo tra i titoli disponibili su Nintendo Switch.
RDR 1 added Switch weeks ago, the UNDEAD NIGHTMARE was the only thing added today to DOU (Diário Oficial da União) as a separately title (was not available before)
But yes, looks like that RDR II was a mistake listing for now
— 'Necro' Felipe #UnivNintendo (@necrolipe) September 27, 2023
È ancora possibile che Rockstar abbia in mente un futuro rilascio di Red Dead Redemption 2 su console Nintendo, ma è probabile che, se così fosse, aspetterà l’arrivo della console che dovrebbe prendere il posto di Switch, che secondo alcune voci è stata mostrata a porte chiuse durante la gamescom 2023.