Una brutta copia di Baldur’s Gate 3, proposta sotto al nome di Balder War, è stata fatta rimuovere da tutti gli store mobile da Larian Studios. Il tentativo di sfruttare la popolarità del videogioco si è scontrata con l’attenzione degli sviluppatori e con la necessità di tutelare gli acquirenti più sbadati.
Non è chiaro che cosa proponesse e come funzionasse Balder War, ma di certo possiamo ipotizzare che non avesse la qualità di Baldur’s Gate 3. Eppure cercava chiaramente di raggirare gli utenti con una copertina modellata su quella del videogioco di Larian Studios e con un titolo che presentava una certa assonanza. Un fatto non nuovo, ma che fa più scalpore quando si parla di titoli di primo piano come Baldur’s Gate 3.
In ogni caso, il tentativo di truffa ha avuto vita breve. Larian Studios ha fatto rimuovere l’app da tutti gli store e il responsabile delle comunicazioni di Larian Studios, su X, ha condiviso una foto della copertina di Balder War con una GIF che invita gli sviluppatori a fare molta attenzione a quello che fanno. Anche se siete dalla parte dei giocatori, tenete sempre gli occhi ben aperti e sfruttate le informazioni condivise dai siti ufficiali, che di certo non avrebbero dimenticato di farvi sapere del lancio di una versione mobile di Baldur’s Gate 3.
Nel frattempo ricordiamo che Larian Studios ha reso disponibile la Patch 3.
— Very AFK (@Cromwelp) September 27, 2023