La Xbox One X a tema Cyberpunk 2077 è stata l’ultima console old-gen personalizzata prodotta da Microsoft. Ora però gli utenti che avevano acquistato il bundle con il videogioco di CD Projekt Red sono al centro di una difficile questione legata a un rimborso.
Come ricorda anche IGN, pacchetto di Xbox One X e Cyberpunk 2077, rilasciato nel 2020 contestualmente al lancio del gioco, includeva anche la prima espansione, quella che poi si è rivelata essere Phantom Liberty. Il problema è che lo scorso anno, dopo l’annuncio del DLC, CD Projekt Red ha precisato che sarebbe stato disponibile solo per console next-gen.
Di fronte alle perplessità degli utenti che avevano acquistato il vecchio bundle erano stati promessi rimborsi. A distanza di un anno e con Phantom Liberty ormai sul mercato, però, i giocatori non hanno ancora visto né sentito nulla. E sia Best Buy, la catena di negozi americana che aveva gestito la promozione, che CD Projekt Red rispondono alle richieste di assistenza scaricando il barile sull’altro servizio clienti.
Qualcuno sui social fa notare che il diritto ad accedere al DLC vale anche passando a una Xbox Series X|S, ma ciò non toglie che chi non può o non vuole passare alla next-gen si ritrovi con un prodotto in meno rispetto a quelli che erano stati promessi in fase di acquisto. Al momento la situazione resta aperta.