Le attività secondarie in Marvel’s Spider-Man 2 non mancheranno, con la New York virtuale ricreata da Insomniac Games che promette di diventare un interessante parco giochi. Il videogioco ci richiederà di seguire una storia avvincente e di vedercela con il crimine, ma questo non toglie che potremo prenderci qualche meritata pausa.
In particolare, sembra che potremo anche salire sulle giostre di Coney Island. La nuova area della città, dopo il suo annuncio, era stata accolta con entusiasmo, ma tutti pensavano che la sua presenza si limitasse a fare da scenografia per il nostro oscillare nei panni di Spider-Man.
Parlando in un’intervista con Golem, il Project Director Jeannette Lee ha invece spiegato che Insomniac Games voleva realizzare una mappa più grande ma anche più interattiva rispetto al primo capitolo. Una New York più viva con persone e attività che potessero renderla realistica. Ecco allora che potremo farci un giro sulle attrazioni di Coney Island, magari nei panni di Peter/Miles più che in quelle dei relativi supereroi.
In attesa del lancio del 20 ottobre stanno emergendo molti nuovi dettagli su Marvel’s Spider-Man 2. Ci sono buone probabilità che il videogioco riservi altre sorprese di cui nessuno ha ancora fatto menzione, dando credito a chi lo aspetta come uno dei migliori titoli dell’anno e come un importante passo avanti rispetto al primo capitolo.
Qualcun altro, invece, come il creatore di God of War David Jaffe, ritiene che la formula di questa e altre IP PlayStation sia ormai obsoleta e poco innovativa.