Microsoft ha affermato in un nuovo annuncio di lavoro di essere già proprietaria di Activision Blizzard King, anticipando di conseguenza l’annuncio ufficiale che non potrà arrivare prima dell’emissione del verdetto definitivo da parte della CMA del Regno Unito.
Come segnalato prontamente da Idle Sloth, in queste ore il colosso di Redmond ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro dedicato ad un Senior Finance Manager, con l’obiettivo di supportare le nuove acquisizioni compiute dall’azienda di Xbox, dove tra queste viene citato proprio il publisher di Call of Duty.
Eccovi qui sotto il messaggio presente in questo nuovo annuncio di lavoro di Microsoft:
“Il nuovo assunto sarà incaricato di supportare le nostre ultime aggiunte alla famiglia della nostra divisione Gaming, quali nello specifico Activision, Blizzard e King (ABK). In qualità di Senior Finance Manager dovrà collaborare con i team ed i dirigenti di Activision Blizzard per facilitare la loro integrazione nella famiglia di Microsoft, fornendo al contempo analisi finanziarie accurate e tempestive.
In questo ruolo dovrà collaborare con gli sviluppatori ed i produttori di Activision per facilitare il loro ingresso in Microsoft e contribuire alla creazione di processi utili per aumentare le entrate, ottimizzando le spese operative e compiendo analisi sugli indicatori chiave delle prestazioni dell’organico”.
Com’era lecito attendersi, questo errore dell’azienda di Xbox è stato prontamente notato dai fan, con i curatori di Microsoft Careers che si sono visti costretti a modificare prontamente questo nuovo annuncio di lavoro così da rimuovere ogni tipo di riferimento ad Activision Blizzard King. Ma ovviamente ormai il danno era fatto, con la notizia che si è diffusa a macchia d’olio in rete.
In conclusione dell’articolo aggiungiamo che Microsoft non potrà acquisire Ubisoft per i prossimi 10 anni, a causa dell’imposizione della CMA per l’acquisizione di Activision Blizzard.
English Version pic.twitter.com/tNHliLkYW0
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) September 26, 2023