Le vendite di Sekiro: Shadows Die Twice hanno raggiunto i 20 milioni di copie nel mondo. A comunicarlo sono gli stessi sviluppatori di FromSoftware, orgogliosi del risultato ottenuto dal loro souls ambientato nel Giappone Feudale.
Dalla sua uscita nel marzo 2019 a oggi, abbiamo ricevuto un enorme supporto da parte di tutti e ora abbiamo superato i 10 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Vorremmo esprimere la nostra sincera gratitudine a tutti coloro che hanno interpretato questo lavoro.
A quattro anni dal lancio, insomma, l’avventura di Sekiro: Shadows Die Twice può celebrare un traguardo che è già importante in senso assoluto, ma che assume un significato ancora più grande se si pensa che il genere a cui appartiene il gioco è rappresentativo di una piccola nicchia di giocatori. Solo Elden Ring, recentemente, è riuscito a proporsi anche a un pubblico più ampio, ma ai tempi di Sekiro: Shadows Die Twice il souls-like era ancora un terreno esplorato da pochi temerari.
A proposito di souls-like, se sentite la mancanza di proposte interessanti non dovreste lasciarvi sfuggire Lies of P, un Bloodborne in salsa collodiana che interpreta a meraviglia le meccaniche del genere. Qui trovate la nostra recensione.