Quello che potrebbe essere un leaker ha affermato su Twitter non solo che The Last of Us: Parte 3 sarebbe in pieno sviluppo, ma anche che Naughty Dog starebbe ancora lavorando sul tanto vociferato videogioco multiplayer, inizialmente solo una modalità di Parte 2 ma successivamente diventato uno stand-alone, che si presumeva messo in pausa o addirittura cancellato.
The Tipster, così si fa chiamare l’utente sul social in questione, ha voluto esporsi riguardo le voci che da tempo circolano sui due progetti dell’azienda. Che The Last of Us: Parte 3 sia nei piani di Naughty Dog è praticamente una certezza, con vari indizi che, nel tempo, sono spuntati qua e là, come il fatto che la doppiatrice di Dina sia impegnata in un progetto segreto. Quanto affermato dal presunto leaker riguardo il titolo multiplayer, invece, andrebbe a rifiutare in modo categorico ciò che Jason Schreier aveva dichiarato sulle pagine di Bloomberg tempo fa, ovvero che Bungie avrebbe rilevato nel gioco criticità tali da bloccare il progetto.
i'll say this the jason schreier article about the TLOU multiplayer is complete bullshit and TLOU Part III is in heavy development. https://t.co/QvucoCOAyq
— The Tipster (@thetipsterVG) September 25, 2023
In ogni caso, Neil Druckmann sta scrivendo e dirigendo un nuovo gioco Naughty Dog, ma non sappiamo ancora se si tratti di un progetto legato a The Last of Us o un’IP totalmente nuova. Ciò che è sicuro è che oggi, nonostante sia il The Last of Us Day, l’azienda non ha intenzione di rilasciare alcun aggiornamento importante riguardo videogiochi o serie TV, decidendo di concentrarsi soprattutto sul merchandising.