Il terzo capitolo di Final Fantasy 7 Remake è già nei pensieri di Square Enix. Una prima bozza del videogioco che diventerà il sequel diretto di Final Fantasy 7 Rebirth esiste, ma molto potrebbe cambiare da qui alla fase di sviluppo vero e proprio.
Parlando nella cornice del Tokyo Game Show, come ripreso anche da GamesRadar, il producer Yoshinori Kitase ha spiegato che la trama è stata abbozzata, ma che gli esiti finali dipenderanno anche dal modo in cui Final Fantasy 7 Rebirth verrà accolto dai giocatori:
Credo che io, il director Tetsuya Nomura e lo scrittore Nojima siamo riusciti a scrivere una prima bozza per la trama, che è finita, quindi la strada è iniziata. Detto ciò, anche se abbiamo fatto parte del lavoro, ci sono parti che creeremo basandoci sulle opinioni e sui commenti dei giocatori. Quindi dopo il lancio di Rebirth è possibile che le cose che stiamo pensando per la Parte 3 cambino.
Alcuni cambiamenti nei nuovi Final Fantasy 7 rispetto all’originale del 1997 sono stati introdotti, quindi non sarebbe una novità vederne altri in futuro. Quello che non cambia è l’approccio al gameplay, la gran quantità di attività secondarie, la centralità dei personaggi ormai iconici e la profondità della trama che hanno contribuito a rendere Final Fantasy 7 uno dei migliori RPG di sempre.