Grazie all’aggiornamento 2.0 pubblicato il 21 settembre di quest’anno, il personaggio interpretato da Keanu Reeves nel videogioco Cyberpunk 2077, Johnny Silverhand, ha ricevuto un notevole miglioramento estetico, con una sorta di lifting facciale inverso che lo ha reso molto più simile all’attore, aggiungendo dettagli e segni dell’età.
Come possiamo vedere qui sotto nel post pubblicato su Reddit da MovingxTarget, il quale ha fornito un confronto tra i modelli di Johnny Silverhand prima e dopo l’aggiornamento, la versione attuale del personaggio mostra un volto ben più definito, specialmente nell’area intorno agli occhi, diventando, come afferma un altro utente, “veramente come Keanu Reeves e non come un Keanu Reeves ricreato a memoria”.
Silverhand (Before and After)
byu/MovingxTarget incyberpunkgame
Sembra, comunque, che l’aggiornamento 2.0, oltre a rivedere le abilità del gioco e riprogettare il sistema delle forze dell’ordine, abbia anche aggiustato l’aspetto di diversi personaggi, tra cui l’amico di V che ci viene presentato nella sequenza introduttiva, Jackie, ora molto più realistico. “Non mi sono mai reso conto di quanto moltissimi personaggi avessero dei dettagli mancanti. L’illuminazione del gioco è sempre stata buona per me ma questo è fantastico”, ha affermato un altro utente ancora.
L’aggiornamento in questione è disponibile ora per PC, PS5 e Xbox Series X|S, giusto in occasione dell’arrivo dell’espansione Phantom Liberty, previsto per il 26 settembre, la quale ha già ricevuto molti voti positivi dalla stampa. CD Projekt Red ha già in programma una campagna Twitch Drops per promuovere il lancio del contenuto aggiuntivo di Cyberpunk 2077.