I doppiatori di Karlach, Cuorescuro/Shadowheart, Wyll, Gale, Lae’zel e Astarion di Baldur’s Gate 3 saranno protagonisti di un’avventura one-shot di D&D nata tra una collaborazione tra Larian Studios e High Rollers, con Mark Hulmes del canale in questione a fungere da Dungeon Master. L’avventura andrà in onda sul canale Twitch di High Rollers venerdì 22 settembre 2023 alle 20:00. Una volta conclusa la diretta, sarà possibile riascoltare la puntata in forma di podcast tramite i servizi Apple e Spotify.
Per annunciare la collaborazione è stato pubblicato un breve video sui canali social di High Rollers in cui i partecipanti presentano sé stessi e i propri personaggi, dimostrando la loro capacità di passare da un momento all’altro tra la loro solita voce e quella “in-character”.
This Friday at 7pm BST/2pm PDT join us and the cast of Baldurs Gate 3 for a very special live D&D adventure on Twitch! /highrollersdnd @larianstudios #dnd #baldursgate3 #ad pic.twitter.com/889AYParv7
— High Rollers (@HighRollersDnD) September 18, 2023
Sui social, i doppiatori hanno già dato qualche piccola indicazione riguardo ciò che possiamo aspettarci. Devora Wilde (“la più feroce e migliore Githyanki” Lae’zel) ha confermato che la sessione è stata “caos puro”, mentre Neil Newbon (il vampiro Astarion, di cui il doppiatore dice di aver ormai aver assunto la caratteristica risatina) l’ha definita “uno spasso assoluto”. Per ora, l’unica indicazione riguardante la storia che andranno ad affrontare riguarda il titolo che appare nel programma di Twitch: Shadows of Athkatla, secondo IGN un titolo rifiutato per Baldur’s Gate 2. In ogni caso, sembra proprio che il cast si sia divertito molto al tavolo di High Rollers.
Tuttavia, il programma di Twitch mostra ben due episodi dedicati a Baldur’s Gate 3, uno previsto per venerdì e uno per domenica. Al momento, High Rollers non ha ancora risposto a riguardo. Nel frattempo, si avvicina sempre di più l’update 3, che dovrebbe introdurre la compatibilità con Mac.