Gli account social ufficiali di CD Projekt Red hanno pubblicato data e orario di sblocco dell’espansione Phantom Liberty per il videogioco di ruolo Cyberpunk 2077. Il 26 settembre, i giocatori console potranno cominciare ad aggirarsi nel nuovo quartiere di Night City nei panni di V a partire da mezzanotte, mentre gli utenti PC dovranno aspettare l’1:00 di mattina. All’interno del post, lo studio ha anche pubblicato una mappa che mostra gli orari relativi alle varie aree geografiche del mondo.
The wait is almost over, chooms! 😎#PhantomLiberty arrives on September 26th – 1 AM CEST on PC, and midnight local time on Xbox Series X|S and PlayStation 5.
If you’re looking to deep dive into Dogtown as soon as it’s available, here’s a map with some global release timings! pic.twitter.com/5Q5diYtS5t
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) September 18, 2023
Se volete cominciare a giocare all’espansione fin dal suo debutto, potrebbe essere il caso di armarsi di bevande energetiche e piene di caffeina per non addormentarsi durante una sparatoria al volante. Nonostante non sia ancora stato pubblicato alcun annuncio riguardante l’aggiornamento gratuito alla versione 2.0 di Cyberpunk 2077, infatti, questo dovrebbe avvenire in concomitanza se non qualche giorno prima della pubblicazione di Phantom Liberty. L’update in questione includerebbe diverse novità che cambierebbero totalmente il gameplay del gioco, tra un sistema delle forze dell’ordine migliorato e l’inserimento di inseguimenti e sparatorie sui veicoli.
L’espansione Phantom Liberty è il DLC a budget più alto mai realizzato da CD Projekt Red, nonché l’unico contenuto aggiuntivo che verrà rilasciato per Cyberpunk 2077 a causa del cambio di motore grafico utilizzato dallo studio. Inoltre, i giocatori PC farebbero bene a dare una controllata al proprio sistema, perché gli sviluppatori avvertono che espansione e aggiornamento 2.0 potrebbero portare al surriscaldamento dei componenti e a un peggioramento delle performance. Ricordiamo che i giocatori PS4 e Xbox One non potranno accedere a Phantom Liberty.