Lies of P è disponibile da oggi. Il giorno del Day one per il souls-like ispirato a Pinocchio e a Bloodborne è finalmente arrivato, con il titolo di Neowix che arriva su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Xbox Game Pass.
Con Lies of P, gli sviluppatori di NEOWIZ hanno dato vita a una fiaba oscura rivisitata: la favola di Pinocchio è stata infatti reimmaginata con una grafica cupa e d’impatto. I giocatori si troveranno così a vestire i panni di P, un burattino che deve farsi strada attraverso una città decadente nel suo inarrestabile viaggio per trovare Geppetto e diventare finalmente umano. Caratterizzato da un immaginario visivo accattivante, il videogioco è ambientato a Krat, una città ispirata all’epoca della Belle Époque nell’Europa di fine Ottocento/inizio Novecento, epitome di un luogo decaduto e privo di prosperità, pieno di bellezza e mostruosità in egual misura.
Lies of P promette sin dal primo annuncio un profondo sistema di combattimento e di personalizzazione del personaggio e una storia avvincente con interessanti scelte narrative in cui più bugie vengono dette, più P diventa umano. Meccaniche che in parte abbiamo potuto provare con la demo e che abbiamo richiamato nella nostra recensione.
Oltre alla trama principale troveremo missioni procedurali interconnesse che si svolgeranno a seconda delle bugie che vengono raccontate e saranno in grado di influenzare il finale della storia.
Caratterizzato da un gameplay preciso, il titolo permetterà di affrontare una grande varietà di scontri unici utilizzando un sistema di combattimento corpo a corpo accurato e gratificante. Questo grazie anche al sistema di assemblaggio delle armi, che permette di combinare le armi in una moltitudine di modi per creare ogni volta qualcosa di completamente nuovo.
Ricordiamo che di Lies of P è disponibile anche un’esclusiva Deluxe Edition, acquistabile presso rivenditori selezionati, che include una copia fisica del gioco, presentata in una scatola da collezione ispirata a un tomo, una SteelBook in edizione limitata, un artbook cartonato e oggetti bonus digitali, tra cui la colonna sonora originale, il costume “The Great Venigni’s Set” e una maschera unica da indossare in-game.