I videogiochi di PlayStation Plus Extra e Premium per settembre 2023 sono stati definiti spazzatura da alcuni iscritti. Anche chi non è arrivato a usare termini così netti non è comunque soddisfatto per la proposta di Sony.
Come vi abbiamo riportato per tempo, i nuovi arrivi nel catalogo Extra e Premium del servizio in abbonamento PlayStation includono NieR Replicant ver.1.22474487139…, 13 Sentinels: Aegis Rim, Sid Meier’s Civilization VI, Star Ocean The Divine Force, Sniper Ghost Warrior Contracts 2, Odin Sphere Leifthrasir, Unpacking, Planet Coaster: Console Edition, This War of Mine: Final Cut, Cloudpunk, Contra: Rogue Corps, Tails Noir, Call of the Sea, West of Dead, Star Ocean: Integrity and Faithlessness e PAW Patrol The Movie: Adventure City Calls.
Anche se alcuni titoli non sembrano letteralmente spazzatura, e parliamo in particolare di NieR Replicant e di Civilization VI, il pacchetto offerto non sembra giustificare gli aumenti di prezzo che i tre piani di abbonamento hanno subito proprio in questi giorni. Sin dall’annuncio dell’aumento gli abbonati hanno iniziato a mettere in dubbio la loro sottoscrizione e line-up poco attraenti come questa non fanno pendere l’ago della bilancia verso Sony.
La discussione è molto viva in rete, come ricorda anche Comic Book e come di sicuro potete constatare voi stessi se fate parte di qualche gruppo social a tema videoludico. In tutto il mondo, però, come testimonia Reddit, il tema è molto sentito. Segnaliamo comunque che a fronte di diversi commenti negativi ci sono anche utenti che si ritengono soddisfatti dalla line-up. Il fatto è che ci sono giochi con nomi non altisonanti o passati in sordina con la critica che però meritano di essere giocati.
In ogni caso, Sony dovrà fare i conti a lungo con la sua decisione di rivedere al rialzo i prezzi di PlayStation Plus. Ora infatti gli iscritti si aspettano di vedere un significativo aumento qualitativo dell’offerta.