Il multiplayer in The Outer Worlds 2 potrebbe essere presente. Lo si evince da un annuncio di lavoro di Obsidian, che lascia intendere anche che il videogioco potrebbe richiedere ancora diversi mesi prima del lancio.
Come ricorda Comic Book, The Outer Worlds 2 è stato presentato al mondo all’E3 2021. Da allora le notizie latitano, anche se Obsidian Entertainment non è stata con le mani in mano, avendo pubblicato Grounded e Pentiment ed avendo lavorato contemporaneamente ad Avowed.
Ora un annuncio di lavoro che mira alla ricerca di un senior network programmer sembra fare un po’ di luce su una nuova caratteristica di The Outer Worlds 2. L’offerta parla infatti di “multiplayer gameplay” in più passaggi, anche se mai si nomina il videogioco in modo specifico.
Lo stesso annuncio richiede però esperienza con Unreal Engine, e guarda caso The Outer Worlds 2 è il primo titolo di Obsidian Entertainment che usa questo motore. Due indizi fanno una prova, insomma, o almeno questo è quello che iniziano a pensare i fan. Come sempre, in assenza di informazioni ufficiali possiamo solo speculare.
Quel che è certo finora è che The Outer Worlds 2 introdurrà un nuovo sistema solare e un nuovo equipaggio. Il gameplay non dovrebbe conoscere sostanziali modifiche rispetto al primo capitolo, mentre saranno mondo di gioco e personaggi a rappresentare un netto stacco col passato.