Il port di Star Wars Jedi: Survivor per PC è ancora il peggiore del 2023. A sancirlo è Digital Foundry, con una nuova video analisi che non cambia la difficile situazione del titolo di Respawn Entertainment.
Dopo il lancio difficile della versione PC, gli sviluppatori hanno messo a disposizione ben sette patch per migliorare il videogioco. L’ultimo aggiornamento, su console, ha avuto effetti ottimi, con il supporto ai 60 fps stabili. Su PC, invece, è stato introdotto il supporto DLSS, mesi dopo il debutto, ma ci sono ancora molti problemi che rendono il titolo inaccettabile.
Il difetto principale è lo stuttering. A fronte di evidenti miglioramenti, restano difficoltà legate a frame rate e frame pacing. I giocatori più attenti, insomma, riescono a percepire una fluidità non ideale, anche sfruttando la Frame Generation del DLSS 3.
Il commento di Digital Foundry è chiaro:
Tecnicamente, il gioco è migliore, ma importa poco se i problemi di fondo presenti sin dal lancio non sono stati risolti.
Vedremo se in futuro la situazione potrà finalmente tornare sui giusti binari, come merita un gioco di spessore come Star Wars Jedi: Survivor.