Final Fantasy 7 Remake ha venduto oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo. Ad annunciarlo è proprio Square Enix con un post pubblicato sui suoi canali social poco dopo l’annuncio della data d’uscita di Rebirth: il videogioco ha raggiunto “il numero magico”.
Si tratta di un ottimo risultato per Final Fantasy 7 Remake, pubblicato per la prima volta ad aprile 2020 su PS4. Poco più di un anno dopo è stata rilasciata la versione current-gen Intergrade per PS5, con un comparto tecnico rivisitato e contenuti di trama aggiuntivi, mentre su PC è approdato a dicembre 2021. A quanto sembra dall’immagine pubblicata da Square Enix, che ritrae un Sephiroth circondato da scintille infuocate con un reattore Mako della ShinRa sullo sfondo, il conteggio sembra considerare tutte le versioni finora rilasciate del gioco.
Seven's the magic number.
Thank you all for taking the journey with us. #FF7R pic.twitter.com/9p4NcAZpX8
— FINAL FANTASY VII (@finalfantasyvii) September 14, 2023
Nonostante le numerose critiche alla trama, di cui non vogliamo parlare per evitare spoiler a chi ancora non lo ha giocato, Final Fantasy 7 Remake è stato comunque acclamato dalla critica e dalla stampa internazionale, oltre che dalla community di fan che da anni richiedevano a gran voce il ritorno di Midgar. A portare avanti il gioco è soprattutto il gameplay, divertente e impegnativo, insieme agli storici personaggi che ormai è difficile non conoscere anche se non ci si è mai avvicinati alla serie.
Giusto ieri Square Enix ha comunicato la data d’uscita di Final Fantasy 7 Rebirth, il seguito su due dischi che riprenderà le vicende dei protagonisti da dove le abbiamo lasciati, con il combat system arricchito da una nuova meccanica e oltre 100 ore di avventura in una vasta mappa aperta da esplorare liberamente.