The Crew Motorfest, il nuovo videogioco di corse automobilistiche targato Ubisoft, è uscito ieri e i voti della stampa internazionali non sembrano riuscire a prendere una decisione su questo titolo. A causa delle numerose uscite del periodo, le recensioni sono ancora poche, ma variano da un’ottimo 84 a un misero 50. Vediamo insieme i voti pubblicati finora:
- GamePro Germany: 80;
- Games.ch: 82;
- GamesRadar+: 80;
- GLHF on Sports Illustrated: 80;
- TRG: 60;
- Metro GameCentral: 50.
Al momento, The Crew Motorfest ha una valutazione media di 68 su Metacritic, venendo giudicato come un “gioco di corse open-world divertente e la miglior parte della serie” (secondo GamePro Germany) che “diventa migliore più lo giochi. rivelando un gran numero di corse di alta qualità nelle tecnicamente spettacolari Hawaii”, risultando addirittura più bello di Forza Horizon 5 secondo GamesRadar+.
D’altro canto, TRG parla di “momenti di gioia e meraviglia […] ostacolati da una generale mancanza di rifinitura, una gestione dei modelli insoddisfacente e delle IA vergognose”. Anche Metro GameCentral non ci va giù leggero, descrivendo il gioco come “una cover da pub di Forza Horizon 5, che nonostante alcune idee uniche non arriva neanche vicino al divertimento e alla varietà offerti dal titolo a cui si ispira”.
In generale, sembra comunque che l’ambientazione di The Crew Motorfest abbia messo tutti d’accordo, con degli scenari davvero magnifici, ma ciò che fa più discutere sembrano essere le meccaniche stesse del gioco. Per ora, dovremo aspettare per venire a sapere ulteriori opinioni provenienti dalla stampa internazionale e nostrana.