In occasione dell’uscita del film Wonka, prevista per il 15 dicembre, il producer di Harry Potter all’interno di Warner Bros. David Heyman ha avuto occasione di parlare della serie TV reboot in programma per HBO Max, in quanto produttore esecutivo della stessa dopo aver assunto questo ruolo per tutti gli otto film della saga cinematografica.
“[Riguardo Harry Potter] Siamo ancora agli inizi”, ha dichiarato Heyman, secondo quanto riportato da Games Radar, sulle pagine di Total Film. “Non abbiamo neanche assunto uno sceneggiatore per dare il via alla scrittura. È un po’ presto. Ma speriamo [sarà] qualcosa di molto speciale e ci darà l’opportunità di vedere i libri, e goderci una serie che li esplora più in profondità”.
L’intervista in questione è apparsa sul numero del 14 settembre di Total Film, in cui Heyman ha parlato insieme al regista Paul King di Wonka, il film in arrivo che descrive le origine del famoso cioccolataio, generando un legame inaspettato tra le due storie. Sembra infatti che l’interesse in Harry Potter di Heyman sia stato generato proprio dalla sua passione per il lavoro di Dahl, vedendo una connessione tra loro: una famiglia insolente e un senso di giocosità.
La serie TV di Harry Potter è stata annunciata lo scorso aprile, promettendo un casting molto più inclusivo e la cui scelta sarà seguita anche da J.K. Rowling.