Domani 14 settembre avrà inizio Xbox Game Pass Core, il nuovo servizio in abbonamento di Microsoft che andrà a sostituire il precedente Xbox Live Gold. Lasciando da parte l’esperienza multigiocatore, che rimarrà invariata, oltre al nome cambieranno anche i contenuti disponibili per gli iscritti: stiamo parlando di una libreria di ben 36 videogiochi di qualità, la quale verrà aggiornata due o tre volte l’anno.
Con l’occasione dell’uscita proprio dietro l’angolo, Xbox Wire ha riconfermato la presenza di una libreria di oltre 25 giochi (il numero dichiarato durante la prima presentazione del servizio) che saranno disponibili per essere giocati su Xbox Series X|S e Xbox One. Qui sotto riportiamo la lista completa, comprendente titoli multigiocatore, giochi narrativi e indie di successo:
- Among Us
- Astroneer
- Celeste
- Dead Cells
- Descenders
- Dishonored 2
- DOOM Eternal Standard Edition
- Fable Anniversary
- Fallout 4
- Fallout 76
- Firewatch
- Forza Horizon 4 Standard Edition
- Gang Beasts
- Gears 5 Game of the Year Edition
- Golf with your Friends
- Grounded
- Halo 5: Guardians
- Halo Wars 2
- Hellblade: Senua’s Sacrifice
- Human Fall Flat
- INSIDE
- LIMBO
- Ori & the Will of the Wisps
- Overcooked! 2
- Payday 2: Crimewave Edition
- Powerwash Simulator
- Psychonauts 2
- Slay the Spire
- Spiritfarer: Farewell Edition
- Stardew Valley
- State of Decay 2: Juggernaut Edition
- Superliminal
- The Elder Scrolls Online
- Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge
- Unpacking
- Vampire Survivors
Secondo quanto affermato, Xbox Game Pass Core conterrà gli stessi vantaggi di Xbox Live Gold, tra cui la possibilità di giocare in multigiocatore online, accedere a sconti specifici e ai Free Play Days di determinati titoli. Fortunatamente, il passaggio da Gold a Core non prevede un cambiamento di prezzo, con il servizio che continuerà a costare 6,99 euro al mese (o 59,99 all’anno) è non è richiesta alcuna modifica manuale per accedere al nuovo servizio; persino le rimanenti carte di Xbox Live Gold che si trovano in negozio saranno ancora riscattabili e convertite in abbonamento Core.