La data di uscita di Football Manager 2024 è stata ufficializzata da Sega e Sports Interactive. Il giorno è il 6 novembre e le novità che sono in arrivo sono tante e importanti.
Per iniziare segnaliamo la possibilità di trasferire le carriere da Football Manager 2023, FM23 Console e FM23 Touch. Continuiamo poi con la nuova gestione delle palle inattive e un sistema di mercato e di gestione delle finanze più intelligente, che verranno svelati nel dettaglio da qui a fine settembre.
Quest’anno, alle piattaforme su cui è disponibile la line-up di titoli di FM va ad aggiungersi anche Netflix, casa esclusiva di Football Manager 2024 Mobile. Gli abbonati a Netflix in tutto il mondo, sia i fan di vecchia data che i giocatori alle prime armi, potranno accedere a FM dalla stessa app utilizzata per vedere i loro film e serie TV preferite. Maggiori dettagli sul passaggio a Netflix sono disponibili sul sito di Football Manager.
Il direttore di Sports Interactive Miles Jacobson ha dichiarato:
Dopo l’incredibile record di sei milioni di giocatori stabilito lo scorso mese con FM23, sono orgoglioso di annunciare l’uscita di Football Manager 2024. Oltre a essere il 20° titolo della serie Football Manager, FM24 rappresenta una lettera d’amore verso il calcio. Segna la fine di un capitolo della nostra storia ed è la versione più completa che abbiamo mai realizzato.
Il gioco farà il suo debutto in Giappone, con la presenza per la prima volta della lingua giapponese, un traguardo che tutto il team attende con grande trepidazione, dopo 20 anni trascorsi all’interno di SEGA. Questo debutto, oltre al fatto che più di 230 milioni di persone in tutto il mondo potranno accedere alla nostra popolare serie Mobile attraverso il loro abbonamento a Netflix, apre le porte a un’ulteriore crescita della nostra base di utenti.
Per quanto riguarda il mondo console, Football Manager 2024 arriverà sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X|S, anche tramite Xbox Game Pass. Su Nintendo Switch girerà la versione Touch, anche se i dettagli verranno svelati più avanti. Il bonus preordine per tutte le edizioni consiste in uno sconto del 10%.
Coloro che prenoteranno FM24 per PC e Mac avranno la possibilità di iniziare la propria carriera manageriale in anteprima grazie all’accesso anticipato. L’accesso anticipato sarà disponibile tramite Steam ed Epic Games Store circa due settimane prima del lancio ufficiale e le carriere per giocatore singolo iniziate in quel periodo potranno essere proseguite anche dopo l’uscita del 6 novembre e l’aggiornamento alla versione definitiva del gioco.
https://youtu.be/QvyMqBtiJDg