La grafica di Forza Motorsport è uno dei comparti in cui ci si aspetta di più, considerato che è sempre stato un punto di forza per la serie. Gli ultimi screenshot diffusi in occasione degli hands-on internazionali sembrano confermare l’ottima qualità che possiamo aspettarci dal videogico.
La grafica non è tutto, si sa, e Turn 10 ha confermato che saranno molte le novità in termini di gameplay e soprattutto di intelligenza artificiale. Prese per buone queste rassicurazioni, che i provati della stampa stanno toccando con mano, non guasta sapere che anche l’occhio avrà la sua ampia gratificazione con Forza Motorsport.
Quello che emerge è sicuramente il livello di dettaglio senza precedenti per interni ed esterni delle vetture. Il ray tracing, poi, che è stato confermato anche per le fasi di gameplay vero e proprio in pista, contribuirà a una resa visiva impareggiabile. Sappiamo che Forza Motorsport presenterà tre modalità grafiche, motivo per cui spetterà a noi la scelta di come modulare prestazioni e qualità grafica.
Intanto ricordiamo che Turn 10 ha confermato i circuiti disponibili al lancio.