L’attrice di Abby per la seconda stagione di The Last of Us è stata scelta. A confermarlo è lo showrunner Craig Mazin, che però non si è sbottonato sul nome.
Parlando in un’intervista con LA Times, Mazin ha spiegato che la co-protagonista della seconda e probabilmente anche della terza stagione di The Last of Us fa ora parte del cast. Come noto, infatti, le vicende del secondo capitolo del videogioco non riusciranno a entrare tutte in un’unica stagione.
Per quanto riguarda il toto nomi, molti indizi in passato hanno portato a individuare in Shannon Berry la più probabile scelta per il ruolo di Abby. I fan avevano infatti notato che l’attrice resa nota anche dalla serie The Wilds segue su Instagram il profilo di Neil Druckmann ed è seguita a sua volta dal director di The Last of Us. Non solo, ma fisicamente la Berry sembra adatta a ricoprire il ruolo di Abby come l’abbiamo conosciuta nel videogioco.
Purtroppo passeranno diversi mesi prima che possiamo avere nuove informazioni e soprattutto non possiamo aspettarci il debutto della seconda stagione prima del 2025 inoltrato. I piani di Craig Mazin, infatti, sono stati intralciati dallo sciopero degli sceneggiatori, che sta ritardando questa e altre produzioni.