Il finale di Starfield potrebbe risultare controverso per alcuni giocatori. Lo ha rivelato niente meno che Todd Howard, senza fare spoiler di sorta sul videogioco disponibile ufficialmente da oggi.
Come riporta GamesRadar, in una nuova intervista Howard ha parlato dell’ultimo RPG di Bethesda e ha affrontato anche un tema inedito, quello del finale della storia. A qualcuno, infatti, potrebbe restare l’amaro in bocca:
Credo che il finale potrebbe essere un po’ controverso. Ci facciamo molte domande ma non diamo molte risposte. Perché credo che molte delle risposte vadano cercate in noi stessi.
Un finale aperto, dunque, che risponde a una precisa scelta degli sviluppatori ma che immaginiamo presterà il fianco a critiche da parte di alcuni giocatori. Per scoprire a che cosa si riferisce Howard bisogna arrivare ai titoli di coda, cosa che sarà riuscita a pochi dopo questi giorni di accesso anticipato. Ricordiamo comunque che molto del potenziale di Starfield andrà oltre la semplice trama principale.
Lo stesso Todd Howard ha difeso anche l’esclusiva di Starfield per Xbox, ritenendolo un prodotto di riferimento per il brand proprio come avviene tra The Legends of Zelda e Nintendo Switch.