Le recensioni di Starfield su Steam confermano che il videogioco di Bethesda sta conquistando gli utenti. Al momento della stesura di questa notizia il numero di contributi pubblicato è di circa 13.600, con l’86% di pareri positivi che rendono Starfield altamente consigliato.
Non solo le vendite, dunque, ma anche il riscontro dell’utenza contribuisce a rafforzare l’impressione che Starfield sia un ottimo gioco. Todd Howard e Bethesda sono riusciti a confezionare un’avventura che non sta deludendo i fan, anche grazie al supporto di Microsoft, come ricordato dallo stesso direttore del gioco.
Dopo la pubblicazione delle recensioni la settimana scorsa era scoppiata la consueta guerra dei numeri, tra utenti che accusavano le testate di essere di parte PlayStation e quindi troppo severe con Starfield e altri che giocano perché il presunto gioco dell’anno non era niente di fuori dall’ordinario. Ora le recensioni di chi lo sta giocando danno un responso chiaro, e sappiamo bene quanto facile sia per gli utenti attaccare un titolo con recensioni negative anche per il minimo difetto.
Con Starfield disponibile per tutti a partire dalla notte scorsa, nei prossimi giorni vedremo il numero di recensioni aumentare. Sarà interessante vedere l’evoluzione della percentuale di opinioni positive, anche considerando che Starfield sembra dare il meglio via via che ci si inoltra nella sua storia.