Stando alle parole di Eiji Aonuma, producer della serie di videogiochi The Legend of Zelda, gli sviluppatori di Tears of the Kingdom non hanno in programma di rilasciare alcun DLC per Tears of the Kingdom, il capitolo più recente uscito giusto quest’anno su Nintendo Switch. Sembra, infatti, che il team abbia finito le idee e lo stesso secondo gioco sia stato creato solo perché l’azienda voleva un nuovo titolo ambientato a Hyrule.
Aonuma ha parlato dei futuri piani su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom in un’intervista con Famitsu, tradotta da Automaton Media, affermando di non averne proprio nessuno, che riguardi un DLC o un eventuale sequel. Il team di sviluppo, ritiene di aver portato ai giocatori tutto ciò che era possibile ideare basandosi sullo stile di gameplay iniziato con Breath of the Wild. In entrambi i giochi, infatti, Link ha ricevuto una grande varietà interconnesse tra loro e utilizzabili in esplorazione e in combattimento, con un’incredibile personalizzazione della propria avventura.
Questa notizia sorprenderà sicuramente alcuni giocatori, sia a causa del supporto post-lancio ricevuto da The Legend of Zelda: Breath of the Wild, due espansioni che hanno portato nuove sfide e storie da vivere insieme a Link, sia per un’informazione inserita sul sito ufficiale di Tears of the Kingdom e riportata su Reddit a febbraio scorso, la quale citava la futura presenza di DLC per il gioco.
In ogni caso, DLC o meno, Tears of the Kingdom offre così tante ore di contenuti che non ha certamente bisogno di un DLC per aumentare la sua longevità, grazie anche ai numerosissimi segreti da scoprire e la possibilità di risolvere le stesse sfide in tantissimi modi diversi. Dopo tutti questi anni di sviluppo, è probabile che il team voglia passare a uno stile diverso.