L’hotfix 5 per Baldur’s Gate 3 è stato rilasciato proprio nelle ore di lancio del videogioco su PlayStation 5. Molti sono gli interventi a livello tecnico e contenutistico.
A livello di storia una delle modifiche più rilevanti riguarda Minthara. Un bug che rimuoveva buona parte dei dialoghi a lei legati è stato ora risolto. Possiamo così sapere anche che cosa pensano i membri del nostro party a proposito della possibilità di corteggiarla e scoprire nuovi dettagli sulla sua storia nell’Atto 3.
A livello tecnico gli utenti PlayStation 5 che si stavano lamentando del mancato supporto all’HDR saranno contenti di sapere che il problema è stato risolto. Larian Studios è intervenuto anche su un bug sonoro che obbligava a spegnere la funzione di Audio 3D e su un crash che si verificava alla comparsa della tastiera a schermo.
Le note di rilascio parlano di altre piccole correzioni che riguardano anche il comparto multigiocatore. In ogni caso, dopo i giorni di accesso anticipato i giocatori PlayStation 5 hanno conferma dell’attenzioene e della velocità degli sviluppatori nell’ascoltare il feedback e nell’intervenire prontamente.