Il DLSS in Starfield continua a essere oggetto di mod, con un nuovo progetto realizzato da LukeFZ. Il modder reso noto dal ponte FSR2toDLSS bridge ha realizzato la sua versione della mod per garantire il supporto al DLSS 3 dopo quella già vista giorni fa da PureDark.
Come riporta anche WCCF Tech, a differenza di quella prima mod, quella di LukeFZ è completamente gratuita e non richiede l’iscrizione al Patreon del modder. Altra differenza è data dal fatto che questa mod usa librerie di terze parti come NVIDIA Streamline, Ultimate ASI Loader e MinHook.
Lo stesso LukeFZ spiega anche come procedere con l’installazione. Dopo aver scaricato la mod nella versione corrispondente a quella di Starfield (Steam o Microsoft Store) basta estrarla nella directory del gioco, per poi scaricare gli ultimi DLL DLSS e DLSS-FG e spostare anche questi nella cartella del tioco.
Anche in questo caso bisogna poi assicurarsi che FSR 2 sia arrivato nelle impostazioni di Starfield. Ricordiamo anche che, a fronte di un miglioramento generale della qualità del gioco, la mod soffre ancora di alcuni problemi che causano crash casuali. Di sicuro nei prossimi giorni arriveranno correzioni in questo senso.