Gli sviluppatori di Sabotage hanno riconfermato che un piccolo team sta tuttora lavorando a Throes of the Watchmaker, il DLC del videogioco di ruolo in stile giapponese Sea of Stars, mentre un gruppo più grande è impegnato con un nuovo progetto al momento sconosciuto.
A dichiararlo p stato il game director Thierry Boulanger durante un’intervista con Radio Canada, confermando che lo sviluppo del DLC sta avvenendo secondo le stesse modalità di quanto accaduto con The Messenger nel 2018, il precedente gioco di Sabotage e metroidvania estremamente popolare il cui contenuto aggiuntivo, Picnic Panic, è stato rilasciato l’anno seguente mentre la maggior parte del team lavorava in ciò che poi sarebbe diventato il jRPG in questione.
Boulanger riconfermerebbe, quindi, quanto affermato nel corso della campagna Kickstarter che è valsa agli sviluppatori oltre 1,6 milioni di dollari canadesi come budget per lavorare a Sea of Stars e il suo DLC, il quale sarà completamente gratuito per tutti coloro che hanno donato abbastanza da ricevere una copia del gioco al lancio.
Secondo quanto affermato precedentemente, Throes of the Watchmaker sarà un’avventura secondaria completa che espanderà il mondo del jRPG in questione, fornendo ulteriori informazioni sulla storia “dei nostri giochi”. Ciò parrebbe indicare che il DLC fungerà da collegamento tra Sea of Stars e The Messenger, di cui il primo sarebbe il prequel. Per quanto ne sappiamo, anche il misterioso nuovo progetto potrebbe riprendere la storia dei due titoli precedenti.
Nel frattempo, iam8bit ha confermato l’uscita di un’edizione fisica di Sea of Stars nel 2024.