Baldur’s Gate 3 su PlayStation 5 è ora disponibile in accesso anticipato per tutti coloro che hanno acquistato la Deluxe Edition, mentre gli altri dovranno attendere il 6 settembre. Ma i primi giocatori non sono contenti per la presenza di una fastidiosa mancanza.
Come riporta The Gamer, molti utenti stanno riscontrando l’assenza del supporto HDR in questo porting per console, un problema che potrebbe essere risolto a breve ma che per ora causa qualche disturbo. I colori di Baldur’s Gate 3, infatti, risultano ipersaturati, rendendo il gioco non troppo piacevole da vedere.
Va sottolineato che il problema riguarda solo i monitor che supportano l’HDR. In attesa di un hotfix da parte di Larian Studios, quindi, la soluzione passa dalla semplice disattivazione dell’HDR dalle impostazioni di PlayStation 5. I giocatori, invece, al momento si stanno lamentando per il problema e chiedono un rapido intervento degli sviluppatori.
Di sicuro le attese per Baldur’s Gate 3 erano molto alte, dopo l’enorme successo su PC. Possiamo comunque stare tranquilli sapendo che Larian Studios è sempre al lavoro per migliorare e ottimizzare il gioco, quindi non passerà molto prima che un hotfix o una patch correggano questa e altre mancanze.