La Stagione 5 di Halo Infinite dovrebbe partire il prossimo 18 ottobre. Con essa i fan sperano di veder decollare finalmente il videogioco di 343 Industries, che ha passato anni indubbiamente difficili e lontani dalle attese.
Non che gli interventi post-lancio degli sviluppatori siano stati pochi, soprattutto dopo l’introduzione della Forgia. Ma le potenzialità di Halo Infinite e del suo comparto multiplayer non sono state sfruttate a dovere e spesso hanno deluso i fan con contenuti non all’altezza delle aspettative.
Come spiega Game Rant, la data del 18 ottobre non è ufficiale, ma dedotta dal fatto che di solito passano circa quattro mesi tra una stagione e l’altra. Anche il timer nel gioco sembra puntare nella stessa direzione. Da parte di 343 Industries, però, non ci sono state comunicazioni ufficiali né per quanto riguarda una data né per quanto riguarda i contenuti in arrivo. Qualche leak, però, viene in nostro soccorso.
Le indiscrezioni parlano di almeno due nuove mappe nella Stagione 5. La prima dovrebbe chiamarsi Forbidden ed essere ambientata su Zeta Halo, la seconda dovrebbe chiamarsi Crystal Caves ed ospitare match 4 contro 4. L’aggiornamento dovrebbe portare anche due mappe Forgia, una ambientata nel deserto e l’altra in mezzo a distese di ghiaccio.
Meno affidabili sembrano le voci di una nuova modalità PvE Firefight, di una modalità scorta VIP e di una a estrazione. Sempre con la massima cautela vanno presi gli indizi che puntano verso una nuova arma, il Mutilatore, che potrebbe arrivare nella Stagione 5.