Un easter egg di Skyrim in Starfield è stato trovato da un utente che ha condiviso la sua scoperta su Reddit. Il riferimento incrociato riguarda alcune linee di dialogo pronunciate da un PNG.
L’utente Reddit Kenevi1 ha mostrato l’easter egg in cui si è imbattuto in un post molto apprezzato dagli utenti del social network. Un PNG di Starfield pronuncia la frase “Un tempo anch’io ero un avventuriero, finché… no, niente, è una lunga storia“, che è un chiaro riferimento alla celeberrima frase “Un tempo anch’io ero un avventuriero, finché non mi sono beccato una freccia nel ginocchio” ripetuta da molti PNG di Skyrim.
Questa frase, pronunciata dalle guardie nell’ultimo capitolo della serie The Elder Scrolls, veniva ripetuta diverse volte nel corso dell’avventura ed è così diventata un vero e proprio meme. Fa sorridere la volontà di Bethesda di inserire proprio questo riferimento, e di farlo in un modo ironico che non riporta la citazione per intero ma che lascia che solo i veri fan di Skyrim possano capire il senso della frase.
Considerando che Starfield è in accesso anticipato da poche ore, aver già trovato un primo easter egg apre le porte a una marea di altri riferimenti pronti ad essere scoperti. Con 1000 pianeti da esplorare i nascondigli non mancano di certo e Bethesda ha un passato videoludico abbastanza ricco da non dover temere di restare senza materiale da riportare a galla.