Il circuito Nurburgring Nordschleife in Forza Motorsport non sarà disponibile al lancio ma arriverà successivamente. Turn 10 ha spiegato il motivo di questa decisione.
Come ricorda Racing Games, Forza Motorsport avrà 20 circuiti al lancio e altri ne arriveranno in seguito. Tra le piste troveremo alcuni tracciati inventati per il videogioco, altri provenienti da precedenti capitoli della serie e alcuni ripresi dalla controparte reale. Uno di questi è il Nurburgring GP, che altro non è se non la versione ridotta del Nurburgring Nordschleife che invece sarà assente al Day one.
Il Nurburgring Nordschleife è uno dei circuiti più difficili del mondo e non a caso è conosciuto anche come Green Hell. Dopo il debutto in Forza Motorsport 3 non c’è stato capitolo in cui questo circuito non sia tornato, motivo per cui è strano non vederlo nella lista dei tracciati della prossima iterazione.
Il General Manager di Forza Motorsport Dan Greenawalt ha spiegato che la versione più corta rappresentata dal Nurburgring GP si adattava meglio all’idea della modalità carriera, o Builder’s Cup, pensata per il videogioco:
Anche se abbiamo ricostruito entrambi i circuiti per Forza Motorsport, ci siamo concentrati sul Nürburgring GP perché sia datta meglio alla visione che abbiamo per la Builder’s Cup e per il multigiocatore. In queste modalità ci si concentra su gare veloci e corte.
Greenawalt promette che il Nurburgring Nordschleife con i suoi oltre 20 km di lunghezza arriverà entro il 2024 e sarà la versione migliore del circuito mai realizzata per la serie.