Il Pass personaggi di Street Fighter 6 è sempre più vicino, ma un altro personaggio sta per entrare nell’ultimo capitolo della serie di picchiaduro di Capcom: la velenosa A.K.I. si unirà agli altri combattenti a partire dal 27 settembre 2023.
Annunciata dal trailer gameplay che trovate in cima all’articolo e un post sul PlayStation Blog, A.K.I. è una guerriera flessuosa e scaltra, capace di iniettare veleni letali nei nemici tanto folli da avvicinarsi a lei. Nonostante sia un personaggio completamente nuovo all’interno del franchise, A.K.I. è l’allieva di F.A.N.G., apparsa in Street Fighter 5. Come per gli altri personaggi, questa combattente velenosa verrà integrata nella modalità Tour mondiale, dove sarà possibile trovarla in una nuova area chiamata Tian Hong Yuan, apparentemente ispirata allo stage di Chun-Li all’interno del gioco principale.
Basta dare un’occhiata al trailer in questione per notare immediatamente i movimenti serpenteschi di A.K.I., già mostrata in un precedente teaser, che striscia sul pavimento per avvicinarsi ai nemici, accentuati dal vestito in stile cinese che ricorda le squame dei rettili in questione, mentre la sua acconciatura è ispirata al simbolo giapponese che rappresenta un assassino. Il veleno che A.K.I. inietta nei loro nemici le permette di diminuire la loro vita nel tempo, ma solo finché non viene colpita.
Ricordando i movimenti di un constrictor, questa contorsionista è in grado di avvolgersi intorno alle sue prede e soffocarli tra le sue spire. Tuttavia, il contatto non è l’unica arma di A.K.I, capace di scagliare proiettili tossici dalla distanza e posizionare pozze di veleno liquido sul pavimento. Nel complesso, potrebbe risultare un personaggio interessante per i fan di Street Fighter 6, per cui è stato annunciato un crossover con le Tartarughe Ninja.