Baldur’s Gate 3 su Xbox Series X|S uscirà tra settembre e novembre. Una data precisa non è stata rivelata, ma Larian Studios sta ultimando i lavori e ha diffuso questa finestra di lancio più limitata.
Anche se molti utenti Xbox ora sono concentrati su Starfield, non si può fingere che Baldur’s Gate 3 non sia nei sogni di molti. Uno dei migliori giochi dell’anno si appresta a fare il salto su console PlayStation la settimana prossima e fortunatamente non farà attendere neanche Xbox, a dispetto dei timori nati dopo le difficoltà rappresentate da Xbox Series S.
Uscirà nel 2023. E il 2023 sta finendo, perciò la data è già abbastanza definita nella mia mente. Tra settembre e novembre… il prima possibile, a dire il vero.
Queste le parole di Swen Vincke, director di Baldur’s Gate 3, riportate anche Gameing Bolt. Ovviamente tutte le attenzioni nelle prossime due/tre settimane saranno sul buon debutto della versione PlayStation 5, ma poi si tornerà a lavorare a testa bassa per quella Xbox Series X|S.
La versione Xbox Series X era già in ottima forma l’ultima volta che l’ho vista. Dobbiamo solo rivedere alcuni movimenti e capire che cosa dobbiamo ancora sistemare. C’è un po’ di roba che deve succedere prima che possiamo ritenerlo finito. Ma dal punto di vista del contenuto e tecnico siamo davvero molto vicini.
Vincke ha ribadito anche che il lavoro di Larian Studios non si interromperà con il lancio dell’ultima versione di Baldur’s Gate 3. Lo studio continuerò a ottimizzare e migliorare il gioco per puntare ai 60 fps granitici su tutte le piattaforme e per realizzare l’impresa della cooperativa a schermo condiviso anche su Xbox Series S.